La Storia della Band

     
 
I Nosense nascono a Lipari nel 1992 dall’amicizia di tre ragazzi che condividono la passione per la musica, ed è proprio la fusione di questi due elementi che ne caratterizza le vicissitudini artistiche.
I primi brani sono caratterizzati dalla semplicità e dalla freschezza infusa dai giorni d’estate, e queste stesse canzoni, insieme ad alcune cover, accompagnano le prime esibizioni sull’isola.
Negli anni a venire i tre ragazzi maturano sia dal punto di vista personale che musicale; proseguono gli studi tra conservatori e master di perfezionamento vari, e nelle composizioni la semplicità melodica dei primi tempi viene affiancata da una maturità stilistica tutta nuova, supportata dalle differenti esperienze musicali acquisite separatamente che si rispecchiano nell’evoluzione dei brani.
La continua ricerca di nuovi ritmi, di nuove sperimentazioni stilistiche, porta i Nosense a rimettersi sempre in discussione e si riversa in ogni composizione, che difficilmente segue la strada tracciata dalla precedente.
Ne consegue che la spensieratezza dei giorni d’estate, delle sere in spiaggia con la chitarra, dei pomeriggi assolati, delle notti sul palco, si ripresentano in ogni nota, in ogni singolo motivo, come a voler ricordare che in fondo ogni cosa porta con sé il proprio passato.
Naturalmente per i Nosense si tratta di sole, musica e amicizia.